Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.
 
termocamere.com
Il portale delle Termocamere "IR" per la Termografia e per l'Edilizia
geomatica.it
disto.it
teorematopcenter.com
Benvenuto! Accedi | Registrati
Home       CHI SIAMO       Prodotti       PROMOZIONI       LABORATORIO       NOLEGGIO       CONTATTI   
 
RETROTECQ4E

 
 
 
 
 
 
 

Sistema per la Misura della Permeabilità all'Aria Retrotec Q4E



Prezzo:
a richiesta 
Contattateci per info
 
Descrizione
Downloads

Sistema per la Misura della Permeabilità all'Aria Retrotec Q4E

Sistema per la verifica della permeabilità all’aria di edifici residenziali, terziari ed industriali di qualsiasi dimensione.
Il blower door è un grande ventilatore calibrato a controllo elettronico che viene montato temporaneamente (e tipicamente) sulla porta d’ingresso principale dell’edificio, attraverso una pannello che si adatta alle misure della porta e la sigilla perfettamente.
Per la verifica delle infiltrazioni d'aria, il Blower Door Test usa misurare la pressione interna ed esterna all’edificio (che deve essere completamente sigillato) ed il flusso d’aria generato dal ventilatore. 
Una volta che il ventilatore blower door (aspirando o insufflando dentro l’edificio) ha raggiunto una determinata differenza di pressione interno/esterno  (tipicamente 50 Pascal) si possono cercare le eventuali perdite d’aria da infissi, crepe, canalizzazioni ecc... usando il fumo di gas traccianti, la termografia o l’uso di anemometri.
Al termine del blower door test, una volta riparate le perdite nell’involucro edilizio, si ripeteranno le misure per verificare il beneficio apportato dall’intervento di “riparazione” tramite un secondo blower door test.
Se necessario sarà possibile redigere un report con i dati acquisiti dallo strumento blower door (vedi norme EN 13829). Rendere l’edificio esente da infiltrazioni d’aria, permette:

  • Risparmio energetico (fino al 20%)
  • Riduzione dei rumori
  • Riduzione della quantità di allergeni e di particelle inquinanti (vedi anche Radon)
  • Aumento del confort abitativo

Blower door Q4E

Questo sistema Blower Door viene fornito con il ventilatore della serie 3300 capace di prestazioni elevate ed il manometro digitale DM-2 che si interfaccia direttamente col sistema permettendo misure di Blower Door automatizzate.

Questo è un sistema utile per testare dispersioni in strutture residenziali e commerciali di medie dimensioni.
Potenza Ventilatore: 2.00 cv 
Massima Portata: Fino a 8500 CFM

 
TAG:
 
© 2019 Teorema S.r.l. - P.I./C.F. 08379270153 - REA MI 1224723 - cap.soc. 100.000 € i.v. - Milano   -   Condizioni di vendita - Trattamento dei dati
Powered by Tecsia